CODING @ OPS

  • Home
  • /
  • Coding @ OPS

CODING, programmazione & makers@ OPS

IL CODING ALLE OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING

Oltre alle gare classiche di risoluzione di problemi, è prevista una ulteriore modalità di partecipazione e competizione, orientata al coding, makers e programmazione. Tale modalità consiste:

  1.  nell'ideazione e implementazione di un programma, a partire da indicazioni formulate e diffuse dal Comitato tecnico-scientifico.
  2. nella progettazione di circuiti con al centro una board Arduino compatibile per la risoluzioni di un tema proposto dal Comitato tecnico-scientifico

La partecipazione in questo  caso  è unicamente a squadre, senza più il vincolo dei 4 componenti. La consegna avviene online, seguendo le indicazioni che saranno successivamente riportate sul sito delle OPS.

L’articolazione delle gare di coding, programmazione e makers differiscono da quelle delle gare dei punti precedenti.

Indice delle gare

GARA DI CODING - scuola primaria e scondaria di primo grado

Modalità di partecipazione

Temi di questa edizione

GARA DI PROGRAMMAZIONE - scuola secondaria di secondo grado

Modalità di partecipazione e temi

GARA DI MAKERS - scuola primaria, scondaria di primo grado e secondaria di secondo grado

Modalità di partecipazione

Temi di questa edizione

 

E' sufficiente una sola iscrizione sul sito delle OPS per partecipare a tutti i tipi di gara (OPS "classiche" e coding/programmazione/makers).

Le sezioni per il caricamento dei progetti verranno attivate più avanti.

Il Comitato Tecnico-Scientifico  selezionerà i migliori progetti che saranno presentati durante workshops illustrativi in programma il 27 e 28 aprile a Cesena.